Inaugurazione BICIBUS OPPLA' MULTISPORTING 2017

Mercoledi 14 giugno alle ore 16, presente l'Assessore Claudia Zivieri, si è inaugurata BICIBUS OPPLA' la linea Bicibus del Centro Estivo Sportivo OPPLA' MULTISPORTING 2017, organizzato dal Circolo Anspi Errano, che collega Faenza ad Errano, con partenza dalla Gelateria Rossana. Una carovana di centoventi persone tra bambini, educatori e personale della Polizia Municipale si è mossa in bicicletta lungo la pista ciclabile per parlare di sicurezza stradale ed inaugurare il servizio. Arrivati a destinazione si è svolta l'inaugurazione e la Gelateria Rossana ha offerto il gelato a tutti i partecipanti.
BICIBUS OPPLA' alla sua terza edizione, è partita nel 2015 con la volontà di offrire un servizio "green" ed alternativo alle famiglie con la speranza che potesse essere adottato anche da altre realtà. Una forma sostenibile di movimento che coniuga salute ed ambiente come anche servizi di piedibus, già attivi da tempo sul territorio faentino. Finalmente quest'anno si sono visti i primi frutti, un'esperienza analoga infatti è partita presso una scuola primaria del Comune.
Queste le parole dell'assessore: "E' un'iniziativa lodevole e molto importante per la nostra città, come amministrazione abbiamo investito moltissimo sulle piste ciclabili e stiamo continuando ad investire, è importantissimo che per recarsi a fare attività sportiva e ricreativa si vada in bicicletta lasciando a casa l'auto insegnando così ai bambini ed ai ragazzi fin da piccoli a usare un mezzo ecologico appunto qual è la bicicletta.
Un valore aggiunto è senz'altro la Polizia Municipale, è molto attenta e sempre molto attiva nell'insegnamento dell'educazione stradale ai ragazzi, promuove questi progetti presso gli istituti scolastici e li mette in pratica nel circuito protetto di via Lesi. La loro presenza oggi in questa iniziativa così importante è la conferma dell'attenzione che hanno verso gli utenti deboli della strada e soprattutto verso i nostri ragazzi che sono anche il nostro futuro".
In una città come Faenza, a misura di Bicicletta, il bicibus è un'opportunità da prendere al volo!

InaugurazioneBicibus

Nella foto, un momento della manifestazione, con la discesa dal Colle di Persolino in direzione Errano-Faenza.

Alessandro