Pasqua dello sportivo... i premiati

Una folla di appassionati sportivi,'atleti e dirigenti, soprattutto del mondo giovanile, si sono ritrovati la sera di lunedì 9 aprile in Cattedrale per la celebrazione della "Pasqua dello sportivo".
Designato dal vescovo Toso a celebrare la messa, l'incaricato diocesano Csi, don Claudio Platani, che ha sottolineato l'importanza della valenza educativa dello sport principalmente nel mondo giovanile, dove il bambino affronta le prime fatiche e i propri sforzi per abbracciare e scegliere la branca che più gli interessa. Ed è stata questa la formula che gli organizzatori della manifestazione (Panathlon club, Csi e Anspi) hanno voluto adottare per richiamare tutto il mondo dello sport faentino all'appuntamento annuale, per procedere, subito dopo, alle premiazioni svolte nel cortile del Vescovado. 

PasquaSportivo2018-1 PasquaSportivo2018-2

Una cerimonia molto semplice e suggestiva cui hanno partecipato, oltre ai dirigenti delle associazioni, anche l'incaricato diocesano e l'assessore allo Sport, Claudia Ziveri che procedevano via via alla consegna degli attestati ai ragazzi che, a loro volta, premiavario i propri allenatori, richiamati con le motivazioni inserite e scritte nelle targhe a loro consegnate. Dopo le foto, un rinfresco ha accomunato tutti in questa "nuova" pasqua dello sportivo.

Romano Zama