Ecco le premiazioni dell’Anspi Show 2021: Lo spettacolo della nuova era!
vincitore Anspi Show 2021: Circolo di Sant’Andrea
premio SIMPATIA: Circolo di Errano
premio ORIGINALITA’: Circolo di Cassanigo
Complimenti a tutti!!
Sabato 1 maggio si è concluso questo nostro primo esperimento dell’ANPI SHOW-LO SPETTACOLO DELLA NUOVA ERA…: ovvero, la prima versione online dell’iniziativa teatrale dell’Anspi zonale, che gli anni scorsi riuniva circoli della zona in una teatro per un momento di divertimento e recitazione con attori dai più piccoli fino ai più adulti.
Hanno partecipato sei circoli della diocesi: S.Giuseppe, Cappuccini, Arcea 2002-Pian di Sopra, Cassanigo, Pieve Cesato e S.Andrea.
La partecipazione sui social è stata numerosissima e molto sentita: sono state raggiunte oltre le 4000 visualizzazioni totali dei video pubblicati e fino a 400 gradimenti espressi.
Alla fine il pubblico ha decretato i suoi vincitori del web, il premio dell’Anspi Show 2021 è ANDATO al circolo di S.Andrea con un racconto strutturato tra le diverse generazioni “OGGI-IERI – L’ALTRO IERI!” che, simpaticamente fa emergere le differenze degli ultimi decenni: mezzi di trasporto, di comunicazione, lavoro, cultura e abitudini con un pizzico di dialetto romagnolo che contribuisce a rendere il tutto più folkloristico.
Il premio simpatia è andato ai due vivaci fratelli del circolo di Errano, che hanno riproposto un divertente schetck di Sandra e Raimondo Vianello.
Infine, per l’originalità l’ha spuntata il circolo di Cassanigo con una scenetta riproposta del repertorio di Aldo, Giovanni e Giacomo, interpretata da 3 giovanissimi attori.
Ringraziamo nuovamente tutti i circoli che hanno realizzato i video e tutti coloro che hanno trovato il tempo per vissualizzarli ed esprimere il proprio giudizio, sperando di poter ripetere il prossimo anno, in un bel teatro!
Di seguito le parole del Presidente Zonale in occasione della presentazione dell’Anspi Show 2021:
È passato più di un anno dall’ultimo ANSPI Show in presenza, era il 2019. L’anno scorso non siamo neppure riusciti a parlarne… Quest’anno presi dallo sconforto per il perdurare dei nostri teatri chiusi, ma con una gran voglia di fare qualcosa ad ogni costo, ci siamo inventati una nuova versione di questo ormai storico show. Un ANSPI Show digitale. Colgo l’occasione per ringraziare i Consiglieri dello Zonale che si sono impegnati nell’organizzazione di questo evento, vorrei inoltre ringraziare tutti gli amici dei Circoli partecipanti che, pur in tempi di continuo distanziamento sociale, hanno accolto la nostra sfida inviandoci i video che tra pochissimo potrete vedere sui nuovi canali social dell’ANSPI di Faenza. Infine, ringrazio tutti i Soci, gli amici e i simpatizzanti che si prenderanno qualche minuto per godersi le performance partecipanti e allegramente vorranno lasciarci il proprio like, cuoricino e chi più ne ha, più ne metta. Nella speranza che al prossimo ANSPI Show potremmo rivederci tutti insieme in presenza a teatro, vi auguro una buona visione e vinca il migliore…
Silvia e Lorenzo